Il Cliente è il nostro Obiettivo
UNI EN ISO 9001:2015
Cassaro Servizi Integrati s.r.l. vive il proprio Sistema qualità in modo dinamico ed evoluto in modo da poter rispondere prontamente alle sollecitazioni provenienti dal mercato, che richiede una sempre migliore organizzazione aziendale, e dai clienti già acquisiti.
Per questo motivo ha ottenuto già alla sua nascita la Certificazione del Sistema Qualità EN ISO 9001 ed ancora oggi si pone i seguenti obiettivi:
- Migliorare la qualità del servizio offerto ai nostri clienti rilevando le necessità nel tempo.
- Analizziamo le richieste del committente e la qualità percepita dall’utente finale del servizio.
- Rilevare le variazioni che possono comportare la necessità di un cambiamento del servizio erogato
UNI EN ISO 14001:2015
In coerenza con la politica ambientale che impone l’assoluto e rigoroso rispetto dell’ambiente, abbiamo implementato un sistema di Gestione Ambientale conseguendo la Certificazione EN ISO 14001.
Gli obiettivi ambientali sono:
- Rispettare fermamente tutte le normative cogenti in campo ambientale
- Formazione e informazione del personale interno e dei clienti sugli impatti ambientali dei loro comportamenti
- Utilizzo di strumenti che limitino al minimo il consumo energetico
- Attivazione di un sistema di riciclaggio dei rifiuti in tutta la struttura
- Informare i propri fornitori sugli impatti ambientali di loro pertinenza
- Prevenire ogni forma di inquinamento
UNI EN ISO 45001:2018
Con la Certificazione EN ISO 45001 si è istituito, si applica e si mantiene un sistema di gestione della sicurezza e delle salute sul luogo di lavoro efficiente ed efficace, che garantisca la gestione delle attività in sicurezza con l’impiego di risorse disponibili all’Organizzazione.
Questi gli obiettivi in materia di sicurezza sul luogo di lavoro:
- Operare in conformità con le leggi, i regolamenti e le direttive (nazionali e comunitarie), le politiche societarie inclusi tutti i requisiti sottoscritti dall’azienda con le parti interessate in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro.
- Introdurre e mantenere aggiornate le procedure di gestione, di controllo operativo e di sorveglianza per il costante controllo della salute e dell’incolumità del personale e per gli interventi da effettuare nel caso si riscontrino situazioni non conformi, anomalie o emergenze.
- Sviluppare programmi e obiettivi, per raggiungere i traguardi che ci prefissiamo, come: fare affidamento su risorse umane preparate ed efficienti e risorse materiali adeguate.
- Potenziare l’attività di formazione e informazione di tutti gli operatori, rendendoli consapevoli dei loro obblighi individuali, dell’importanza di ogni loro azione per il raggiungimento dei risultati attesi e della loro responsabilità in materia di sicurezza.
- Identificare i pericoli delle attività e valutare preventivamente i rischi per il personale per le attività in essere e per ogni nuova attività e/o processo, per poter adottare soluzioni in grado di prevenire infortuni, patologie professionali e comunque minimizzare, per quanto tecnicamente possibile, l’accadimento e l’estensione di tali eventi.
- Sensibilizzare i fornitori e le parti interessate sul rispetto delle politiche, delle leggi e degli impegni in materia di sicurezza e salute sul lavoro.
- Effettuare periodicamente un riesame della politica e del sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro per verificare ed assicurare la loro congruenza, adeguatezza, efficacia ed appropriatezza nei confronti dell’organizzazione, al fine di consentire la definizione degli obiettivi di miglioramento continuo.